Aggiungi ai preferiti

Milano, 26 e 27 ottobre 2017

Trading Online Expo

Il TOL Contest, la nuova iniziativa didattica della Trading Online Expo 2017, è una simulazione di trading online completamente gratuita che ti permetterà di arricchire le tue conoscenze finanziarie e di testarle in modo sicuro e divertente.

E’ possibile partecipare a più settimane didattiche, ognuna dedicata ad un differente tema, prodotto o mercato. Ogni modulo è sponsorizzato da un intermediario partner dell’evento e si conclude con una competizione di trading online.

Mediante l’utilizzo di un simulatore verrà ripercorsa, in 30 minuti, una intera seduta di Borsa reale passata. Ogni partecipante potrà eseguire operazioni di acquisto o vendita, valutare il grafico dei prezzi e applicare le conoscenze acquisite.

Il tutto direttamente sul sito della Trading Online Expo.


Iscriviti ora

Compila il form qui a fianco per poter partecipare al TOL Contest

Attenzione: l'iscrizione al TOL Contest NON coincide con l'iscrizione alla Trading Online Expo.

Potrai iscriverti alla Trading Online Expo dal 28 settembre tramite il sito dell'evento



Contest Fineco

Metodo e strategia per migliorare il tuo trading

Il successo arriva quando l'opportunità incontra la preparazione


Scopri di più
Contest Unicredit

onemarkets Simulator - Trading Online Expo Contest

Sfida i mercati con i Benchmark Leva di UniCredit in una gara di trading simulato dal 9 al 19 ottobre 2017.

Scopri di più


Il modulo e il contest finale


Video dimostrativo

Lunedì: saranno pubblicati alcuni video tutorial, della durata di circa 20 minuti, realizzati da trader professionisti.
I video saranno di natura formativa e focalizzati sullo strumento quotato di quella settimana: un titolo azionario o un derivato sull’indice o un certificato.
Nella stessa pagina sarà pubblicato un e-book contenente la trascrizione dei video tutorial.

Sessioni di allenamento: accanto ai video e alle trascrizioni, compariranno una serie link per attivare le sessioni di allenamento che ti permetteranno di applicare i concetti appresi durante i video tutorial.

La settimana successiva si terrà la gara online di trading simulato - della durata di 30 minuti circa - che vedrà protagonisti tutti gli iscritti al modulo. La competizione avverrà su una vera giornata di borsa passata, ogni partecipante potrà prendere posizioni long o short a sua discrezione, cercando di realizzare la miglior performance.

Live Streaming: durante la gara potrai visualizzare le graduatorie, conoscere il tuo posizionamento in classifica, la tua performance (rendimento percentuale e valore assoluto) e l’elenco dei primi 10 nella graduatoria globale.
Un trader professionista commenterà in tempo reale l’andamento della competizione.


La premiazione

I migliori 30 partecipanti a ciascun contest saranno invitati dallo sponsor per una sessione didattica speciale che si svolgerà all’interno della TOL Premium Area durante l’evento. Sarà un’ottima occasione per incontrare di persona altri trader e condividere esperienze di mercato.

I 2 finalisti di ogni modulo parteciperanno alla Cerimonia di Premiazione, che si terrà al termine del percorso didattico "Conosci i mercati, gestisci il tuo rischio" promosso da Borsa Italiana.

Registrati al TOL Contest e sarai informato costantemente sui dettagli dell’iniziativa.


Modalità tecniche di partecipazione

Il simulatore di trading utilizzato per il TOL Contest è un software sviluppato da TraderLink come strumento online, via web, utilizzabile sui comuni browser Internet presenti sui PC.

Per partecipare, quindi, non serve installare nessun software è sufficiente essere dotati di una buona connessione internet.

Il simulatore è nato per agevolare la formazione rapida ed efficace di traders ed investitori, sotto forma di High Speed Training. Con il simulatore è possibile immergersi in un training accelerato, in modo da vivere e rivivere situazioni vere, concrete, di mercato, che permetta al cervello di creare dei pattern riconoscitivi in grado poi di supportare meglio le decisioni sul mercato reale.