Aggiungi ai preferiti

Milano, 24 e 25 ottobre 2018

Trading Online Expo

HomeNews › Le applicazioni dell’intelligenza artificiale al trading

Le applicazioni dell’intelligenza artificiale al trading

25/09/2018


Quando si parla di evoluzione sui mercati finanziari, si dovrebbe più correttamente usare la parola “Cambiamento” o meglio ancora “Adattamento".
 
Ricorre proprio in questi tempi il decimo anniversario della crisi Lehman Brothers. Da allora nulla nel trading è stato più lo stesso.
Nella mia esperienza ho riscontrato che, se in passato i volumi rivestivano un’importanza determinante per valutare l’affidabilità dei movimenti di borsa, oggi sono spesso i prezzi, quando vanno a toccare determinati livelli, a generare gli scambi più rilevanti.
È aumentata l’attività riconducibile agli algoritmi tecnici, ma la loro interpretazione non è agevole. In parole povere, il trading è meno semplice ed è diventato attività da specialisti.
 
Nel mio intervento illustrerò il funzionamento del mio software Lapidari Dashboard e i suoi ultimi sviluppi basati su formule di intelligenza artificiale.
Il software unisce pattern di operatività discrezionale a regole matematiche chiare ma in grado di adattarsi, con flessibilità in tempo reale, alla mutevolezza delle condizioni di mercato.
Ho creato una macchina che aiuta il trader consapevole a leggere il mercato per quello che è, e non a volerlo modificare in quello che non è.