Aggiungi ai preferiti

Milano, 24 e 25 ottobre 2018

Trading Online Expo

HomeNews › Le strategie a più velocità di Fineco

Le strategie a più velocità di Fineco

02/10/2018


Il 2018 è stato certamente pieno di sfide, che Fineco ha affrontato seguendo due direttrici. Da un lato, ampliando l’offerta con strumenti innovativi per consentire ai clienti di operare nel migliore dei modi; dall’altro, ponendo una forte attenzione alla diversificazione dell’offerta a seconda dei vari cluster di clientela. Da coloro alle prime armi, fino ai trader e agli investitori più professionali. Insomma una strategia a velocità variabile, a seconda delle tipologie dei clienti.
 
“Non da ultimo”, spiega Romualdo Guidi, head of Trading, Investing & Pfa Platform FinecoBank, “abbiamo mantenuto alto l’impegno sulla formazione, concentrandoci non solo sulle nostre piattaforme e servizi, ma dedicando molto spazio a una conoscenza approfondita dei prodotti su cui operare. Un approccio che ha ancora una volta premiato, permettendoci di rafforzare ancora la nostra leadership come primo broker in Italia”.

Quali quindi le novità sul fronte prodotti?
 
La principale è il recente lancio delle Daily Options, che permettono alla nostra clientela di operare in modo semplice con opzioni giornaliere, puntando sul rialzo o ribasso di indici mondiali, cross valutari e materie prime sfruttando al massimo la volatilità giornaliera dei sottostanti. Sempre sul fronte delle opzioni abbiamo ampliato l’offerta con l’introduzione del Chicago Board Options Exchange (CBOE), uno dei mercati leader al mondo nell’offerta di Opzioni. Ora con Fineco è possibile negoziare opzioni call e put sui principali indici americani come S&P500, Russel, Dow Jones, Nasdaq e VIX.
 
Come vi state muovendo sul fronte commissionale?
 
La novità al riguardo è nella decisione di introdurre una nuova fascia commissionale molto competitiva, perché permette di negoziare fino a un minimo di 1€ a lotto su IDEM ed EUREX e 2$ a contratto per i futures sul CME. I CFD sono poi un’altra tipologia di strumenti molto apprezzati dalla nostra clientela perché permettono di operare senza commissioni e anche con importi ridotti. Su questi strumenti registriamo un ottimo riscontro per i super CFD, che abbiamo aggiunto recentemente alla nostra offerta e permettono di ottenere una maggiore esposizione e uno spread ridotto.

Una delle caratteristiche principali di Fineco è di aver sempre avuto un’offerta per diversi segmenti di clientela. Quali novità per i clienti più esperti?
 
Siamo sempre molto attenti a fornire l’offerta giusta per ogni tipologia di cliente. Per quelli che soddisfano i requisiti di Mifid2 e sono quindi professionali, permettiamo di accedere a un’offerta più ampia: non solo attraverso una gamma estesa di obbligazioni sia OTC che sul segmento ExtraMot Pro, ma anche fornendo la possibilità di negoziare strumenti privi di KID, di operare con CFD con margini ridotti e Logos time. Inoltre il cliente ha la possibilità di accedere gratuitamente a servizi esclusivi, come l’assistenza da parte dei nostri Trading specialist e la piattaforma Powerdesk gratuita.

Ha citato la formazione come uno dei punti cardine. Quali le novità?
 
L’attività di formazione risulta sempre al centro della nostra offerta, sia per clienti che muovono i primi passi nel mondo che per i profili più esperti. Siamo convinti che per operare nel mondo del trading sia necessario avere la piena consapevolezza degli strumenti nei quali si investe, oltre che delle piattaforme che si utilizzano. Continuiamo quindi a investire molto nella formazione sia attraverso webinar online che incontri fisici. Tra gli approfondimenti più apprezzati di recente ci sono gli incontri sulle Daily Option, attraverso un vero e proprio Tour che avvicina i nostri trader su derivati all’operatività su opzioni.

Dettagli conferenze FinecoBank a TOL Expo 2018 disponibili a breve.
Per iscrizioni a TOL Expo 2018 clicca qui.