Aggiungi ai preferiti

Milano, 24 e 25 ottobre 2018

Trading Online Expo

HomeNews › Per un trading più naturale e piacevole

Per un trading più naturale e piacevole

19/09/2018


Più di 120 mercati in tutto il mondo, oltre 40 anni di attività, un capitale consolidato di circa 6 miliardi di dollari e ben 800.000 transazioni giornaliere. Interactive Brokers, società di trading con sede a Greenwich, nello Stato del Connecticut e fondata dal suo presidente e amministratore delegato Thomas Peterffy, porterà la sua professionalità ed esperienza al TOL Expo di Borsa Italiana.

Con la sua attività di intermediazione finanziaria, IBKR fornisce a trader istituzionali e professionali accesso diretto a servizi di esecuzione delle negoziazioni e di compensazione ("online") su un'ampia gamma di prodotti negoziati elettronicamente, compresi azioni, opzioni, future, forex, obbligazioni, cfd e fondi su scala globale. “Siamo alla continua ricerca di una esperienza di investimento ottimale”, spiega Alessandro Bartoli, Responsabile sviluppo mercato italiano per la società. “Gli investitori continuano ad apprezzare i nostri punti di forza di un accesso ai mercati globali da un unico conto con costi contenuti e una elevata qualità degli eseguiti, come dimostra la crescita su base annua vicina al 25% della nostra clientela”.

Nel dettaglio, cosa presenterete durante la manifestazione di quest’anno?
Siamo consapevoli del fatto che l’investitore italiano debba vincere una innata diffidenza nel momento in cui sceglie un broker internazionale. Il nostro impegno è per una esperienza di investimento in lingua italiana, con una traduzione completa delle nostre piattaforme di trading proprietario e del sito web. Abbiamo inoltre lavorato per ampliare la nostra offerta formativa di webinar e brevi video in lingua italiana, accessibili gratuitamente sia per la clientela che per chi non è ancora cliente.

E a livello di piattaforme?
Gli ultimi 12 mesi hanno visto importanti novità alle nostre piattaforme da trading proprietarie. Siamo orgogliosi del primato tecnologico di Interactive Brokers e cerchiamo continuamente di   indirizzare i nostri sforzi per rendere l’esperienza di trading del cliente sempre più naturale e piacevole. Tra le novità in quest’ottica il nuovo Client Portal, il portale clienti che consente da un’unica interfaccia di gestire il conto, accedere a strumenti di reportistica e forum, come pure di trasmettere ordini e monitorare notifiche e allerte del proprio conto.

Avete in programma conferenze?
Interactive Brokers presenterà una conferenza di carattere formativo il cui contenuto sarà svelato a breve. Ricordiamo che Trading Online Expo è l’unico evento dal vivo in Italia in cui i rappresentanti di Interactive Brokers incontrano il pubblico di investitori e traders. Si tratta pertanto di una occasione unica per scoprire i vantaggi della offerta di IBKR.

Progetti di più lungo termine per i prossimi mesi?
I nostri sviluppatori sono impegnati senza sosta negli uffici dislocati nei diversi continenti a migliorare continuamente i punti di forza di ampiezza dei mercati, facilità di utilizzo ed accesso in 
mobilità. Ricordiamo come i mercati offerti siano cresciuti del 20% negli ultimi anni, superando i 120 mercati nel mondo. Continueremo su questa linea, con l’intento di espanderci su tutte le tipologie di prodotti, con un occhio sia alle asset class di maggiore interesse per gli investitori di medio e lungo termine, che a quelle di interesse per i trader.