Aggiungi ai preferiti

Milano, 24 e 25 ottobre 2018

Trading Online Expo

HomeNews › "Piattaforma aggiornata e bonus fedeltà"

"Piattaforma aggiornata e bonus fedeltà"

12/10/2018

Anche quest’anno IWBank Private Investments sarà presente alla TOL Expo 2018 in qualità di partner. Una scelta che ribadisce la rilevanza del trading online all’interno del modello di servizio multicanale della società. “E’ fondamentale che chi opera in autonomia sui mercati lo faccia sulla base di competenze e strumenti adeguati”, spiega Alessandro Forconi, responsabile Area Trading e Mercati di IWBank Private Investments. “Per questo poniamo costantemente l’accento sulla formazione e la messa a disposizione dei trader di piattaforme evolute e aggiornate”.

Quali novità per IWBank Private Investments in questa edizione della TOL Expo?

In primo luogo presenteremo nuove funzionalità informative che permettono di migliorare ulteriormente la piattaforma di trading IW Quick Trade e utilizzarla a livelli altamente professionali. Inoltre abbiamo pensato a un programma di loyalty, cioè un premio fedeltà rivolto alla nostra clientela più affezionata: offriamo a chi è nostro cliente da più di sette anni l’utilizzo gratuito per 6 mesi di IW Quick Trade. L’obiettivo è di far conoscere gli strumenti più avanzati a chi conosce da tempo i servizi della nostra banca, ma non ha ancora utilizzato le proposte di ultima generazione. Infine, per i nuovi clienti che apriranno un conto Trading entro fine dicembre 2018 è previsto un Trading Bonus di 2.000 euro da utilizzare entro fine marzo 2019.
 
Oltre allo stand, in che modo sarete presenti?
 
La nostra presenza si sostanzierà in tre eventi di carattere educational che coinvolgeranno trader indipendenti del calibro di Tony Cioli Puviani, Giuseppe Minnicelli, Alberto Tasca e Valerio Franzoso. Tra i temi che andremo ad affrontare: la diversificazione nelle operazioni di trading attraverso i mercati cash e derivati, l’importanza dell’orizzonte temporale nel trading e le tecniche di trading per affrontare i cambiamenti derivanti dai trend di mercato. Inoltre, durante l’evento saranno previsti momenti formativi presso il nostro stand con la partecipazione di importanti trader e formatori.
 
Quali le novità invece a medio termine per i prossimi mesi?
 
Tra i broker online IWBank si è sempre distinta per l’elevato livello di formazione che mette a disposizione dei propri clienti. Il programma per i prossimi mesi, dopo il successo di partecipazione dell’IWTRADING MASTER - Educational Tour 2018 che ha toccato 5 città italiane fino a giugno 2018, prevede una serie di «webinar» formativi con i quali ci rivolgiamo sia ai neofiti sia a chi opera sui mercati in maniera più evoluta. I corsi, all’insegna dell’interazione con i trader, saranno concentrati soprattutto sul tema della conoscenza degli strumenti finanziari e dei mercati sottostanti e su quello della comprensione approfondita delle piattaforme della Banca. Le sessioni formative dureranno tutto l’inverno.
 
Cosa aspettarci, a suo avviso, dai mercati in questo fine 2018? 
 
Un deciso ritorno della volatilità, che ha già caratterizzato i primi mesi del 2018, rappresenterebbe senza dubbio un’opportunità per i trader, considerato anche che veniamo da un 2017 in cui l’indice VIX ha toccato i livelli più bassi dal 1995. I presupposti, tra guerre commerciali in atto, cambio di rotta delle politiche monetarie e crescita economica con forti disomogeneità sullo scacchiere globale, ci sono tutti.
Se, da un lato, però, la volatilità tende a favorire un aumento dell’operatività, dall’altro in un contesto volatile è necessario operare con grande consapevolezza, cercando di gestire al meglio il fattore “emotività”. Fondamentale è anche aver la possibilità di operare per il tramite di strumenti tecnologici adeguati. Su questo fronte, il nostro impegno, in un settore dove operano clienti esigenti e con bisogni sempre più evoluti, è volto ad offrire piattaforme costantemente all’avanguardia, convinti che l’innovazione dei processi e dei servizi giochi sempre un ruolo chiave.


Di seguito il link al programma della manifestazione.
Per iscrizioni clicca qui.