Aggiungi ai preferiti

Milano, 24 e 25 ottobre 2018

Trading Online Expo

HomeNews › Protezione e rendimento, la sfida di Leonteq

Protezione e rendimento, la sfida di Leonteq

22/10/2018

Dott. Occhetti, quali sono le principali caratteristiche dell’offerta di Certificates di Leonteq Securities in Italia? E dove possono essere acquistati?
 
La nostra offerta è caratterizzata da un ampio ventaglio di prodotti creati per rispecchiare visioni sia rialziste che laterali o anche ribassiste. La caratteristica che cerchiamo di mantenere sempre è la prevalenza di barriere europee - osservate quindi solo a scadenza - molto profonde in modo da accrescere la protezione del capitale. I nostri prodotti sono quotati sul segmento Cert-X di EuroTLX e sono negoziabili da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.30. La lista completa dei nostri prodotto si trova qui: https://structuredproducts-it.leonteq.com/our-products/searc h/.
 
Quali sono le novità più recenti di Leonteq AG che presenterete in occasione del TOL Expo?
 
Vorrei in particolare fare riferimento a tre nuovi prodotti. Il primo è un Twin Win su Banca Intesa con partecipazione a scadenza; la seconda novità è un Autocall con cedola mensile su un paniere di titoli assicurativi; la terza è ancora un Autocall con maxi-cedola iniziale su alcuni titoli legati al mondo dello sport
 
Leonteq AG è presente su numerosi mercati internazionali, compresi quelli asiatici e il Giappone. Che tipo di strategia e obiettivi avete sul mercato italiano?
 
Sul mercato italiano cerchiamo di porci come un player flessibile, dinamico ed innovativo grazie sia all’offerta di diversificazione dell’emittente (Leonteq e Leonteq TCM) sia all’ampio ventaglio di strutture e sottostanti che proponiamo.
 
A quali conferenze e incontri sarete impegnati durante il TOL?
 
Abbiamo organizzato un intervento didattico-formativo mercoledì24 ottobre in Balconata 2 dalle 14.00 alle 15.00 dove parleremo di certificati d’investimento. I relatori saranno Pierpaolo Scandurra, CEO di Certificati e Derivati e il sottoscritto. Ci concentreremo sul fatto di spiegare come in un momento di tassi d’interesse che spesso sono ancora quasi a zero, i nostri prodotti possono rappresentare una valida alternativa ai BTP e alla ricerca di rendimento, con una protezione in caso di storno dei mercati.