Giulio Bastia
Condirettore Generale, Banca Finnat
Giulio Bastia è nato a Roma ove tuttora vive e lavora. Dopo la Laurea in Scienze Statistiche Demografiche ad indirizzo economico, ha iniziato la sua carriera in IRI S.p.A. nell’ambito del Controllo di Gestione e dell’Ispettorato. Successivamente, dopo un’esperienza in Sofinpar S.p.A. come Responsabile della Direzione Controllo di Gestione, Pianificazione e Dismissioni, nel 1996 è passato in Cofiri S.p.A. quale Responsabile della Divisione Advisory & Equity Investment.
Nel 2001 entra nel Gruppo Banca Finnat Euramerica quale Responsabile della Direzione Centrale Advisory & Corporate Finance, assumendo diverse cariche in altre società del Gruppo. Nel 2011, viene nominato Vice Direttore Generale della Capogruppo e nel 2017 viene nominato Condirettore Generale della Capogruppo e Dirigente Preposto alla Redazione dei documenti contabili, con competenze e responsabilità nelle aree Advisory & Corporate Finance, Crediti, Legale e Societario, Amministrazione e Bilancio.
Coordina e gestisce le principali operazioni straordinarie intraprese dal Gruppo e gli incarichi per la quotazione di società sull’AIM Italia, nei quali Banca Finnat ha svolto i ruoli di Nomad e Global Coordinator.
Ha ricoperto gli incarichi di Consigliere e Sindaco in numerose società e attualmente è Consigliere d’Amministrazione della controllata InvestiRe SGR S.p.A.