Formazione a 360° con IWBank

di Daniel Settembre | Tre seminari alla TOL 2019 e i webinar live di IWTradingmaster. “E’ la nostra proposta educational”, spiega Alessandro Forconi, responsabile Area Trading e Mercati, “per andare incontro al cliente”.


IWBank Private Investments parteciperà all’edizione 2019 di TOL Expo con un messaggio preciso: “Siamo consci dell’importanza della formazione per operare in modo consapevole”, dice Alessandro Forconi, responsabile Area Trading e Mercati, IWBank Private Investments, “ci faremo promotori di un programma formativo particolarmente completo, che si svilupperà sia nelle aule sia presso il nostro stand e ci consentirà di toccare svariati argomenti di sicuro interesse per i partecipanti”.
 
Quali saranno le attività, in termini di conferenze, che realizzerete per la TOL Expo 2019?
 
Nel dettaglio, le tre conferenze di carattere educational che abbiamo sviluppato si occuperanno di come sfruttare le logiche dei fondamentali, di come investire con profitto sul mercato obbligazionario e di come operare su azioni e derivati sugli indici sulla base delle notizie ricevute in tempo reale dalle agenzie di informazione. Ci tengo a sottolineare che nelle attività formative che proporremo, sia allo stand sia in aula, saremo affiancati da figure altamente riconosciute, tra cui Tony Cioli Puviani e Alberto Tasca, veri e propri punti di riferimento per il settore del trading online.
 
In quali altri modi si concretizza la vostra attività formativa durante tutto l’anno?
 
Cerchiamo di proporre spunti formativi sempre nuovi, per venire anche incontro alle esigenze dei nostri clienti su questo fronte. Ad esempio, siamo molto attivi online: il 21 ottobre è iniziato il nuovo ciclo del nostro percorso formativo gratuito, IWTradingMaster, che si concretizza in 10 webinar live, pensati per conoscere meglio i mercati, perfezionare le tecniche di trading e spiegare le funzionalità/potenzialità delle nostre piattaforme di negoziazione. Il ciclo, che si concluderà il 4 dicembre, vedrà la partecipazione di vari ospiti, tra cui relatori provenienti dai più importanti mercati regolamentati europei, oltre a trader indipendenti professionisti (qui il calendario completo).
 
Quali ritiene siano i principali punti di forza della vostra offerta?
 
L’ampiezza, in primo luogo, che consente ai nostri clienti di operare su oltre 50 mercati mondiali, con accesso diretto a mercati azionari, obbligazionari e derivati. Ritengo importante sottolineare l’estensione degli orari di negoziazione, che permette di operare sulle nostre piattaforme ogni giorno da mezzanotte alle 23.00. A questa peculiarità si associa anche l’assistenza che prestiamo alla clientela, con un desk multicanale dedicato, aperto dalle 8 alle 22. Per quanto riguarda le commissioni, le nostre sono senza dubbio competitive, ma non perseguiamo a tutti i costi la corsa al ribasso vista la qualità del servizio offerto.

Pubblicato il 21/10/2019