Il live trading è con Le Fonti tv

di Michela Mercante | Giuseppe Di Vittorio e Alex Soldati, anchorman dell'emittente online, saranno i conduttori delle sessioni di operatività in tempo reale della TOL Expo 2019.

Da sempre, tra gli appuntamenti preferiti della TOL Expo, ci sono le sessioni aperte di “Live trading sui mercati”. Fin dal mattino, cioè dalla fase di pre-apertura di Borsa Italiana, i partecipanti hanno la possibilità di assistere alla gestione dei primi ordini, alla formazione dei book, alle negoziazioni in tempo reale e di seguire dal vivo dei famosi trader professionisti, impegnati nella battaglia quotidiana sul mercato.
 
Per la 17esima edizione della TOL Expo, il 23-24 ottobre al Palazzo Mezzanotte di Milano, toccherà a Giuseppe Di Vittorio, anchorman della tv online Le Fonti, trovare il giusto mix e il timing degli interventi con i vari traders presenti. “Nel pomeriggio sarò affiancato nella conduzione da Alex Soldati”, spiega Di Vittorio “sono da sempre convinto che assistere all'operatività di alcuni trader su schermo gigante e passare in real time da nozioni puramente didattiche a trade è la migliore scuola che si possa immaginare. Non è cosa che capita tutti i giorni.”.
 
Di sicuro non poteva mancare all’appuntamento della TOL 2019 la principale televisione economica e finanziaria online presente in Italia. Ma cos'è oggi Le Fonti Tv? “Abbiamo un palinsesto di 12 ore al giorno di diretta”, spiega Manuela Donghi, giornalista dell’emittente, “con Tg, cronache sui mercati finanziari, spazi di approfondimento e interviste ad operatori e strategist”. In un mercato ormai diventato elettronico e virtuale, Le Fonti Tv si caratterizza come piazza finanziaria reale, come luogo di incontro dove scambiarsi idee e strategie. “Alla TOL Expo 2019, conclude Manuela Donghi, “saremo presenti con le nostre telecamere per raccontare l’evento e raccogliere interviste ai protagonisti della manifestazione. Invito tutti a venirci a trovare al nostro stand”.

Pubblicato il 03/10/2019