Impara il trading con il “TOL Contest”. E ti diverti

di Claudio Del Dongo | “Abbiamo già centinaia gli iscritti alle gare online”, spiega Mauro Pratelli, AD Traderlink, “si gioca col simulatore e si fa pratica”. Alla TOL le finalissime.


Mauro Pratelli, amministratore delegato TraderLink, è ormai un decano degli appuntamenti di finanza online declinati sul trading. Con la sua società sarà presente alla TOL Expo con una novità che già sta funzionando a pieno regime. Si tratta del TOL Contest, la nuova iniziativa didattica dell’evento milanese. In pratica, chiunque voglia, può partecipare alle gare online di trading, avendo a disposizione dei “coach” di tutto prestigio. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito di Borsa Italiana dedicato alla TOL 2019
 
Ricapitolando, in che modo Traderlink sarà presente alla 17 esima edizione della TOL Expo?
In primo luogo saremo impegnatissimi nella gestione delle finali della “TOL Contest”.
Nello stand di Borsa Italiana, in cui trova spazio anche TraderLink, i visitatori troveranno tre diverse postazioni per partecipare alla gara, sul nostro simulatore didattico di trading. I game verranno diffusi in tempo reale su appositi schermi, insieme alle graduatorie di gara. Anche chi non ha partecipato alle sessioni OnLine può venire allo stand e partecipare alla gara: non solo è un approccio formativo, è anche assai divertente!

Quindi può dirci come stanno andando le fasi “online” della competizione TOL Contest?
Comincio dicendo che le gare didattiche di trading stanno entusiasmando parecchio, siamo a centinaia di partecipanti. Aggiungo subito che, considerato il particolare format utilizzato, chi volesse può ancora iscriversi e partecipare, oppure semplicemente seguire la trasmissione in Live Streaming delle gare, commentate da grandi traders ed ospiti.

Passando alla postazione TraderLink, cosa proporrete ai visitatori?
In anteprima assoluta, un nuovo e particolare servizio di supporto ai traders, integrato sia con il nostro Visual Trader che con la nostra piattaforma web-cloud ed App, oltre a dimostrazioni delle nuove versioni dei nostri software e servizi.
Non posso qui svelare i dettagli di questo nuovo prodotto: invito i visitatori a venire a salutarci, direttamente in postazione.
 
 

Pubblicato il 10/10/2019