Un trading sempre più “mobile”

di Daniel Settembre | Davide Ferretti, Piattaforme e Servizi Digitali di Banco BPM: “Vogliamo rendere sempre più complete le funzionalità dell’app per smartphone”. E invita tutti allo stand TOL Expo.

La TOL Expo è da sempre il luogo di una corretta educazione finanziaria. E anche per l’edizione 2019 sono tante le attività “educational” che i protagonisti del settore come Webank (Banco BPM) hanno in agenda. “Le attività di formazione rappresentano uno dei nostri punti di forza”, spiega Davide Ferretti, Piattaforme e Servizi Digitali di Banco BPM.

Quali sono quindi gli appuntamenti da segnare in agenda?
 
Da sempre, eventi e corsi dedicati all’approfondimento delle tematiche relative al mondo degli investimenti e del trading caratterizzano il nostro approccio al cliente: la nostra offerta formativa è, allo stato attuale, in grado di soddisfare le esigenze tanto del risparmiatore che si avvicina per la prima volta a questo mondo, grazie alla presenza nei programmi di corsi introduttivi e di livello base, quanto a quelle dell’investitore più evoluto alla ricerca di approfondimenti su temi molto specifici e tecnici, trattati ampiamente negli incontri di livello avanzato. Sulla base di queste premesse, il programma di incontri di formazione presso il nostro stand alla TOL Expo 2019, consultabile nella sezione “eventi e corsi” del sito Webank, è estremamente ricco e vede numerosi incontri nelle due giornate. Pertanto, oltre a invitare tutti i partecipati a visitare il nostro stand, segnalo l’interessante incontro pianificato per il 23 ottobre alle ore 14.30 in Area Scavi dal titolo “L’arena del trading: confronto diretto sul mercato con i migliori trader italiani”. Un momento di confronto che ritengo assolutamente stimolante e che sarà, visto il livello dei relatori presenti, certamente ricco di spunti di riflessione.

Guardando al futuro quali i vostri progetti in cantiere?
 
Nei prossimi mesi continueremo, analogamente a quanto fatto nell’anno in corso, a focalizzarci sull’evoluzione delle piattaforme di trading in ottica mobile, rendendo sempre più complete le funzionalità dell’app per smartphone. Un’app, quindi, sempre più ricca anche per quanto concerne le sezioni dedicate al mondo degli investimenti e del trading che, da un lato, consenta di monitorare in modo semplice e intuitivo l’andamento del proprio portafoglio e, dall’altro, offra funzionalità dispositive performanti e complete. Un’evoluzione assolutamente prioritaria alla luce delle ormai consolidate tendenze di mercato. Le novità che presenteremo andranno, evidentemente, di pari passo con le normali attività di manutenzione evolutiva delle diverse piattaforme, anche nella versione desktop e per tablet iOS e Android, con l’obiettivo di mantenere le nostre soluzioni su livelli di assoluta eccellenza, coerentemente alle aspettative dei clienti.
 
In ambito tecnologico quali sono le ultime novità?
 
Le novità per il prossimo anno saranno numerose e quasi interamente incentrate sull’evoluzione delle nostre soluzioni in ambito mobile. Soluzioni che vedranno il generale arricchimento delle funzionalità e, in alcuni casi, l’intera riprogettazione di specifiche sezioni o la realizzazione ex novo di altre. Pur non potendo anticipare nulla di specifico, garantisco che il lancio di nuove funzionalità, assolutamente innovative e distintive, rappresenterà un vero valore aggiunto per i nostri clienti.

Pubblicato il 17/10/2019