Tutti i corsi di Giovanni Trombetta:

Mercoledì 23   15:15 - 16:15 - FINANCIAL FORUM1

Stock picking e composizione di portafogli azionari con la forza relativa

Sfruttare la tendenza di uno strumento finanziario rispetto al paniere di riferimento può servire sia ad alimentare un portafoglio di investimento di medio termine che per cercare opportunità di trading in intraday. Giovanni Trombetta e Guido Gennaccari ci parleranno di come rendere robusta questa doppia operatività

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 24   12:30 - 13:30 - BALCONATA2

AI Blockchain e Asset Management

Un nuovo paradigma di Asset Management si sta evolvendo, in un contesto competitivo sempre più sfidante e pieno di opportunità. Da una parte stanno emergendo nuove asset class fortemente volatili e basate su protocolli decentralizzati e distribuiti, dall’altra l’intelligenza artificiale concorre a creare modelli sempre più evoluti ed adattivi.
Quali punti di intersezione hanno queste due tecnologie e quali nuove opportunità di investimento offrono all'investitore finale?

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 24   15:15 - 16:15 - FINANCIAL FORUM1

Metodologie di Investimento e di Trading con una idonea gestione del rischio

Per operare in modo profittevole sui mercati servono consolidate metodologie di investimento e di trading. Tuttavia la gestione del rischio è l'aspetto fondamentale su cui focalizzarsi. In questo intervento i relatori mostreranno delle proprie tecniche di trading/investing e con quali modalità gestiscono il rischio. Ci sarà anche spazio per un outlook dei mercati per i prossimi mesi.

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter