Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

La Digital TOL Expo scalda i motori

Di Michela Mercante | Dal 20 al 22 ottobre le aule virtuali di Borsa Italiana ospiteranno player, broker ed esperti nazionali e internazionali del trading. Si parlerà anche di Finanza Sostenibile.

La prima novità di grande sostanza è nel nome. La 18esima edizione della TOL Expo 2020 non sarà infatti una Fiera di stand e presenza fisica, ma una “Digital Trading Online Expo”, costruita tramite aule virtuali. Un format tutto digitale a causa dei rischi legati al Covid-19, durante il quale player, broker, trader professionisti nazionali e internazionali ed esperti dei mercati finanziari, potranno confrontarsi con il pubblico via web. Un servizio di messaggistica consentirà inoltre ai partecipanti di interagire con domande e commenti.
 
Come ogni anno la partecipazione sarà del tutto gratuita, con l’obbligo di registrazione. Nella sezione del sito di Borsa Italiana dedicata all’evento (www.borsaitaliana.it/tol), è possibile iscriversi e consultare il programma tuttora in continuo aggiornamento, vista la straordinaria opportunità di realizzare collegamenti in tempo reale in tutto il mondo.
 
Nella “tre giorni” digitale si parlerà degli impatti del Covid-19 sull’economia e la finanza. E non solo per i rischi di recrudescenza della pandemia, ma perché gli effetti del lockdown dureranno anni. Basti pensare che, in questo momento, per le maggiori Banche Centrali del mondo i tassi negativi sono diventati la regola più che un’eccezione.
 
Alla Digital TOL Expo 2020 l’educazione finanziaria sarà al centro di moltissime iniziative, con percorsi di formazione continua, sia per chi approccia il mondo del trading per la prima volta, sia per chi lo vive già come passione o come lavoro. Insomma, chiunque potrà trovare i contenuti più adatti al proprio livello di esperienza, a partire dalle sessioni di Live Trading. Ci saranno inoltre  gli appuntamenti della “Option School”, che coinvolgeranno speaker italiani e internazionali.
Anche il tema della Finanza Sostenibile avrà uno spazio di riguardo, visto l’interesse che raccoglie sempre di più tra gli investitori, non solo istituzionali. Inoltre, vi saranno anche novità di prodotto, come l’annunciato Micro FIB che verrà lanciato da Borsa Italiana in contemporanea alla TOL Expo 2020.
 
Appuntamento, dunque, il 20 ottobre a partire dalle ore 9.00 (fino alle 18.00) quando accenderanno le luci le prime aule virtuali della Digital Trading Online Expo 2020, luogo di incontro e partecipazione per i maggiori esperti e appassionati del trading online italiano e internazionale.
 
 

Pubblicato il 23/09/2020

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.