Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Mercati senza segreti con Trading Library

Di Maria Ridolfi | Stella Boso, Amministratore Delegato della casa editrice, alla Digital TOL Expo con Renato De Carolis, Tiziano Cagalli e Denis Moretto: “Speech didattici, per offrire analisi operative a mercati aperti”.

Trading Library da oltre vent’anni si occupa di pubblicare testi dedicati al trading e all’analisi tecnica. “In questa edizione della Digital TOL Expo – spiega Stella Boso, Amministratore Delegato   della casa editrice – svilupperemo degli speech didattici, tutti in tempo reale, offrendo così delle analisi operative a mercati aperti”.

In sintesi, quali gli appuntamenti di Trading Library?

Mercoledì 21 ottobre (ore 9:45-10:30) sarò in Virtual Press Room insieme a Renato De Carolis, trader professionista di alto livello.  Approfondiremo il tema “Il Trading, il panico e la forza dei risultati”. Di fatto sarà un viaggio dentro la sua trading room per analizzare in diretta i mercati, anche con uno sguardo rivolto al domani in vista delle elezioni presidenziali Usa.
Giovedì 22 ottobre (ore 15:45-16:45) in Sala Smart Room 2, sarà la volta di Tiziano Cagalli e Denis Moretto, fondatori del sito PlayOptions.it, che parleranno di “Algotrading in Opzioni – la via del guadagno”. Osserveremo in diretta come le strategie studiate dai super computer cambino il modo di fare trading. Sottolineo che in ogni speech si utilizzeranno tecniche e strategie pubblicate sui nostri libri e adatte a ogni tipo di trader, dal meno esperto al più evoluto.

Cosa ha significato, a tuo avviso, la pandemia per il mondo del trading?

Posso dire che sono arrivate in casa editrice molte mail, soprattutto di trader alle prime armi che si sentivano in balia delle brutte notizie. Ancora oggi, seppur con meno frequenza, riceviamo mail del genere. È il motivo principale per cui abbiamo realizzato una serie di tutorial, proprio per aiutare i trader a gestire la volatilità o addirittura certi momenti di panico sui mercati. Inoltre abbiamo rafforzato i contenuti del settimanale Lombard Report che inviamo tutti i lunedì, dedicando ampio spazio alla gestione del rischio.

L’obbligo di stare in casa come si è riflessa sulla vendita di libri online?

Direi che la gente continua a comprare libri, il periodo del lockdown avrà dato modo di poter leggere e di informarsi di più, e sicuramente abbiamo riscontrato che gli utenti cercano oggi una formazione con la lettera maiuscola e sono stufi di scaricare versioni di E-book dai titoli mirabolanti che spesso invece vogliono semplicemente portare il lettore verso un’altra strada che non è proprio quella della formazione.

Quali autori e titoli hanno riscosso maggiore successo?

C’è un titolo che in questi mesi ha dettato legge: “Il Nuovo Vivere di Trading” di Alexander Elder. Questa seconda versione del libro è stata parecchio rivisitata da Elder che ha riscritto almeno l’80% del testo rispetto alla prima edizione. Senza timore di smentita posso dire che è un capolavoro. Anche se per sfruttare questo bellissimo testo bisogna avere già una certa dimestichezza con i mercati finanziari. Altri libri che vanno per la maggiore sono l’Enciclopedia del trading e dell’analisi tecnica di Jack Schwager, un testo indispensabile per chi inizia a fare trading.

Prossimi titoli in pubblicazione?

Un libro sullo spred trading che è in realtà un manuale operativo. Può aiutare un trader a conoscere e usare le stesse tecniche finanziarie che utilizzano grandi professionisti. Poi mi viene in mente un manuale per “debuttanti”, diciamo così, scritto da un giovane autore che già da tempo lavora da tempo sui mercati finanziari. Infine, stiamo realizzano un piano didattico con Renato De Carolis per offrire ai nostri una formazione da costruirsi su misura. Saranno tutorial e percorsi multimediali.

Pubblicato il 08/10/2020

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.