Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

SOCIETE GENERALE

SG, è uno dei primari gruppi bancari della zona euro. In Italia, SG è presente anche con un team dedicato ai prodotti finanziari quotati su Borsa Italiana e EuroTLX:
Certificati di investimento: una molteplicità di strutture e sottostanti, tra cui una gamma di Recovery Bonus Cap, Cash Collect, Cash Collect BOOST, Cash Collect Protection PLUS+ e Benchmark certificate
Certificati a leva fissa: SG è leader nei certificati a leva fissa con oltre il 67% del controvalore scambiato. La gamma ad oggi comprende 116 certificati con leva giornaliera fino a x7 su indici europei e americani, azioni italiane, materie prime, tassi di cambio e bond future.

Certificati Corridor e StayUP/StayDOWN: SG ha quotato in Italia i primi certificati Corridor e StayUP/StayDOWN. La gamma permette di investire su azioni, indici, tassi di cambio e materie prime.

ETC/ETN: sul mercato ETFplus sono quotati 44 SG ETC/ETN Collateralizzati Long (+1x), Short (-1x) o con Leva Fissa (+2x, ±3x e ±5x) su indici, singole materie prime, tassi di cambio e bond future.
- Covered Warrant: un'ampia gamma su azioni, indici e tassi di cambio.


Per maggiori informazioni sui prodotti quotati di Societe Generale:  prodotti.societegenerale.it
Per maggiori informazioni sui Lyxor ETF: www.lyxoretf.it
 

 

Iscriviti alla TOL Expo 2020

Tutti i corsi di SOCIETE GENERALE

Martedì 20    10:30 - 11:30    SMART ROOM 2

Soluzioni in Certificates per sfruttare la volatilità a breve, medio e lungo termine

Il 2020 è stato finora un anno a doppio taglio sui mercati azionari, con i crolli storici di marzo e una volatilità che non si registrava dalla crisi dei sub-prime, ai quali si sono susseguiti i record di Wall Street. La volatilità rimane un parametro da monitorare con attenzione, anche alla luce delle scadenze politiche ed economiche di fine anno: elezioni USA e Brexit per citarne alcune. In questo contesto, Lorenzo Pirovano di Societe Generale assieme a Guido Gennaccari, trader e socio ordinario SIAT, approfondiranno alcune strategie in certificates per sfruttare la volatilità di mercato su vari orizzonti temporali.

Intervengono

Martedì 20    16:30 - 17:30    SMART ROOM 1

Il mercato che verrà e le opportunità con gli Investment Certificates

In un contesto di mercato incerto e segnato dalla seconda ondata di contagi in Europa, Camilla Ventura di Societe Generale e Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, presenteranno alcune strategie con gli Investment Certificates per affrontare questo momento di particolare turbolenza

Intervengono

Mercoledì 21    09:30 - 10:30    SMART ROOM 2

Transizione climatica e asset allocation: come utilizzare gli ETF per mantenere sotto controllo la temperatura del portafoglio

La minaccia del riscaldamento globale ci impone di rivoluzionare i nostri sistemi energetici. Il tempo stringe, ma come gestori patrimoniali e investitori abbiamo ancora il potere di cambiare il mondo, aiutando a orientare il risparmio su investimenti rispettosi del clima.

La creazione di benchmark allineati agli obiettivi climatici, nonché di una selezione di ETF innovativi che li adottano, può essere d’aiuto a contrastare l’emergenza climatica. Insieme a Enrico Lanati e Luca Discacciati di Investire.biz e a Vincenzo Saccente, Managing Director e Responsabile per i Lyxor ETF in Italia, vedremo come adattare efficacemente queste strategie per "decarbonizzare" il portafoglio.

Intervengono

Iscriviti alla TOL Expo 2020

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.