Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Programma

Iscriviti alla TOL Expo 2020

Programma: giorno per giorno


CERTIFICATES E PRODOTTI INNOVATIVI



Martedì 20    10:30 - 11:30    SMART ROOM 2

Soluzioni in Certificates per sfruttare la volatilità a breve, medio e lungo termine

Il 2020 è stato finora un anno a doppio taglio sui mercati azionari, con i crolli storici di marzo e una volatilità che non si registrava dalla crisi dei sub-prime, ai quali si sono susseguiti i record di Wall Street. La volatilità rimane un parametro da monitorare con attenzione, anche alla luce delle scadenze politiche ed economiche di fine anno: elezioni USA e Brexit per citarne alcune. In questo contesto, Lorenzo Pirovano di Societe Generale assieme a Guido Gennaccari, trader e socio ordinario SIAT, approfondiranno alcune strategie in certificates per sfruttare la volatilità di mercato su vari orizzonti temporali.

Intervengono

Martedì 20    11:15 - 12:45    SMART ROOM 1

Protetti è meglio: Certificates e profilo rischio-rendimento

I meccanismi di protezione a scadenza presenti nei Certificates risultano efficaci anche in uno scenario di aumento della volatilità dei mercati. Perché investire in Certificates in una fase di elevata volatilità? Che tipo di rischi assumo investendo in un Certificate? Come scegliere lo strumento più adatto al proprio profilo di rischio, senza rinunciare a rendimenti potenziali interessanti?

Intervengono

Martedì 20    11:30 - 12:30    MAIN STAGE

Aggiornamenti dal Club dei Certificates – Certificati & Derivati insieme ad UniCredit

Il Club Certificate, iniziativa creata da UniCredit Corporate & Investment Banking e Certificati & Derivati per portare agli investitori e ai consulenti finanziari soluzioni di investimento tramite i Certificate, presenta le ultima novità e le ultime strategie nell’ambito del TOL di Borsa Italiana. Un’occasione di confronto e di valutazione di quanto successo sui mercati negli ultimi mesi, oltre naturalmente alla presentazione dei nuovi prodotti e delle nuove strategie

Intervengono

Martedì 20    11:45 - 13:15    SMART ROOM 2

Leonteq: road to Milano

Il successo di Leonteq in Italia è sicuramente da attribuirsi a due fattori: la richiesta da parte degli investitori italiani di soluzioni di investimento innovative e capaci di coniugare rendimento e protezione in un contesto di tassi negativi, e l’ampia e differenziata offerta di tipologie di prodotto che l’emittente svizzero ha saputo portare in un mercato per lui strategico come quello italiano. Scopri la nostra storia e approfondisci la conoscenza dei nostri certificati di investimento insieme al Team di Leonteq

Intervengono

Martedì 20    16:30 - 17:30    SMART ROOM 1

Il mercato che verrà e le opportunità con gli Investment Certificates

In un contesto di mercato incerto e segnato dalla seconda ondata di contagi in Europa, Camilla Ventura di Societe Generale e Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, presenteranno alcune strategie con gli Investment Certificates per affrontare questo momento di particolare turbolenza

Intervengono

Mercoledì 21    14:00 - 15:30    SMART ROOM 1

Certificati Leonteq: ultime novità sul mercato secondario

Sintonizzati per scoprire le ultime novità riguardo ai nostri prodotti in offerta sui mercati secondari SeDeX ed EuroTLX. Insieme a Pierpaolo Scandurra, uno degli esperti  italiani di certificati, analizzeremo le nostre emissioni recenti, pensate per rispondere all’attuale contesto di mercato.

Intervengono

Mercoledì 21    14:15 - 15:45    SMART ROOM 2

Occasioni & Trading con i certificati: le migliori opportunità nell’attuale contesto di mercato

Cedole o rendimenti? Come affrontare gli attuali e futuri contesti di mercato con i certificati; Un interessante approfondimento sulle strutture e sui sottostanti più adatti ai differenti profili di rischio. Ne parleremo con Stefano Fanton (trader indipendente) e Riccardo Falcolini (specialista Ceritificate UniCredit).

Intervengono


Giovedì 22    15:45 - 17:15    SMART ROOM 1

Il trading in un mercato non direzionale: introduzione allo spread trading tramite i Turbo Open End

In un mercato che non dà chiari segni di direzionalità e continua ad essere caratterizzato da volatilità elevata, una strategia operativa può essere lo spread trading. Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader, insieme a UniCredit presenterà delle strategie di spread trading utilizzando i Turbo Open End di UniCredit: strumenti che permettono di prendere posizioni a leva su periodi multiday senza soffrire dell’effetto dell’interesse composto. 

Intervengono

Iscriviti alla TOL Expo 2020

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.