Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Pietro Di Lorenzo

Fondatore e Responsabile www.sostrader.it

E’ l’organizzatore di Investing Napoli ed Investing Roma, i più grandi eventi didattici gratuiti del centro-sud Italia inerenti il mondo del trading e degli investimenti, oltre che fondatore e amministratore  di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.tobin-tax.it.
 
Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only. Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association. Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio).

 
Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria. E’ autore del libro “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore. E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse. Ha collaborato alla redazione del libro “Visual Trader: la guida operativa alle tecniche vincenti” e “Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti” editi da Tradinglibrary. Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures.
 
Attualmente docente all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”

Tutti i corsi di Pietro Di Lorenzo

Giovedì 22    15:45 - 17:15    SMART ROOM 1

Il trading in un mercato non direzionale: introduzione allo spread trading tramite i Turbo Open End

In un mercato che non dà chiari segni di direzionalità e continua ad essere caratterizzato da volatilità elevata, una strategia operativa può essere lo spread trading. Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader, insieme a UniCredit presenterà delle strategie di spread trading utilizzando i Turbo Open End di UniCredit: strumenti che permettono di prendere posizioni a leva su periodi multiday senza soffrire dell’effetto dell’interesse composto. 

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.