Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Gaetano Evangelista

Strategist e amministratore unico AGE Italia srl

Gaetano Evangelista, classe 1971, laurea cum laude in Economia con una tesi di laurea sperimentale sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre vent'anni di analisi dei mercati finanziari. Già giornalista e socio ordinario e docente Siat, ha lavorato per alcuni anni per conto di una società di intermediazione mobiliare, poi, dopo una breve parentesi presso un primario istituto di credito, si è dedicato a tempo pieno all'analisi del mercati e al trading.

Attualmente è amministratore unico di AGE Italia srl, una società specializzata in strategie e previsioni di borsa, per conto della quale cura due dei cinque rapporti sui mercati finanziari che essa redige. Il Rapporto Giornaliero in particolare è pubblicato ininterrottamente dal 1997, e raggiunge prevalentemente una platea di operatori professionali e promotori/consulenti finanziari (una versione sintetica è disponibile sul terminale Bloomberg).

Responsabile di un corso avanzato di analisi tecnica, collabora con periodici e testate finanziarie specialistiche. È apparso regolarmente sul canale televisivo satellitare Bloomberg TV.

Tutti i corsi di Gaetano Evangelista

Giovedì 22    15:15 - 16:00    VIRTUAL PRESS

Non tutti gli eccessi vengono per nuocere

La non sottile linea fra sopravvalutazione e bolla speculativa


L'attenzione di tutti gli investitori è puntata sulle sorti delle Magnifiche Otto: le arcinote società tecnologiche così decisive per le sorti del mercato azionario americano.
Times Square sperimenta eccessi considerevoli, Wall Street è sopravvalutata; ma siamo oggettivamente in una bolla? Assisteremo ad una auspicata rotazione settoriale e geografica?
E quali saranno gli effetti sui mercati del ventilato cambio della guardia alla Casa Bianca?
 

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.