Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Guido Gennaccari

Trader mercato azionario della TradingRoomRoma, socio ordinario SIAT, membro del Comitato Direttivo

Trader mercato azionario della Trading Room Roma. Fondatore della TradingRoomRoma. Laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma. Appassionato di analisi tecnica è socio ordinario Siat, interviene come esperto alle trasmissioni televisiva in onda su Class Cnbc.

In passato consulente finanziario per Nuovi Investimenti Sim e Alleanza Assicurazioni, esperienza in ABI e master in “Gestione dell’attività Bancaria, Assicurativa e Finanziaria” (Economia – La Sapienza). In passato ha collaborato con l’agenzia di stampa Il Nuovo Mercato scrivendo proiezioni di analisi tecnica. Trader per i mercati azionari e future, nel settembre 2008 fonda insieme ad altri trader professionisti la Trading Room Roma.

Tutti i corsi di Guido Gennaccari

Martedì 20    10:30 - 11:30    SMART ROOM 2

Soluzioni in Certificates per sfruttare la volatilità a breve, medio e lungo termine

Il 2020 è stato finora un anno a doppio taglio sui mercati azionari, con i crolli storici di marzo e una volatilità che non si registrava dalla crisi dei sub-prime, ai quali si sono susseguiti i record di Wall Street. La volatilità rimane un parametro da monitorare con attenzione, anche alla luce delle scadenze politiche ed economiche di fine anno: elezioni USA e Brexit per citarne alcune. In questo contesto, Lorenzo Pirovano di Societe Generale assieme a Guido Gennaccari, trader e socio ordinario SIAT, approfondiranno alcune strategie in certificates per sfruttare la volatilità di mercato su vari orizzonti temporali.

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.