Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Luca Giusti

Trader Sistematico su Opzioni e Futures, Comitato scientifico di SIAT

Luca Giusti è un trader sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea in Economia, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore del progetto QTLab (Quantitative Trading LAB www.qtlab.ch) dove sviluppa metodologie di trading quantitativo, collabora con istituzionali, con i più importanti broker internazionali, e con una software house (Da Vinci Fintech) con cui sviluppa piattaforme di analisi di dati finanziari, il backtest di stategie in Opzioni e l’analisi di Portafogli (StrategyLAB e OptionLAB).
Autore del libro "Trading Meccanico", edito da Hoepli, Socio Ordinario Professional e membro del comitato scientifico S.I.A.T., è docente dei corsi di QTLab e del Master SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numero conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019.

 

Tutti i corsi di Luca Giusti

Giovedì 22    11:30 - 12:30    MAIN STAGE

MicroFIB, il nuovo futures sul FTSE MIB di Borsa Italiana: perché ha senso in ottica sia di investimento che di trading

Panel in inglese tradotto simultaneamente in italiano - Panel held in English

Tariq Dennison, Luca Giusti ed Elide May Gravina, spiegheranno perché il nuovo future Micro sul FTSE MIB sia uno strumento adatto a chi si affaccia al mercato per la prima volta, così come a trader esperti. Tecniche, strategie e vantaggi verranno analizzati mettendo a confronto il punto di vista di un Wealth Manager e di un Trader Sistematico.
 
MicroFIB, the new FTSE MIB future on Borsa Italiana: how to use it for trading and investment purposes
Tariq Dennison, Luca Giusti ed Elide May Gravina will explain why the new Micro future on FTSE MIB is an instrument that can be used successfully both by those approaching the market for the first time, as well as by expert traders. Techniques, strategies and advantages will be analysed by comparing two different point of views: those of a Wealth Manager and of a Systematic Trader.

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.