Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Elide May Gravina

Relationship Manager, Equity and Derivatives Markets, Borsa Italiana

Elide-May Gravina è responsabile della relazione con broker online, banche commerciali e Inter-Dealer Broker per i mercati azionari e derivati gestiti da Borsa Italiana. In Borsa Italiana dal 2010, si è occupata anche dello sviluppo dei mercati di derivati su materie prime. Precedentemente ha lavorato per Ifchor Italia come broker di derivati sui noli marittimi (FFA), occupandosi di un portafoglio di clienti internazionali. Ha anche lavorato presso Cisco Systems in Australia, ricoprendo il ruolo di Service Sales Consultant. Si è laureata in Economia Aziendale all'Università di Roma Tre con il massimo dei voti e ha successivamente conseguito un Master in Energy, Trade and Finance presso la CASS Business School di Londra.

Tutti i corsi di Elide May Gravina

Mercoledì 21    15:15 - 16:15    MAIN STAGE

La rilevanza dei fattori ESG nella costruzione dei portafogli di investimento

I fattori ESG sono sempre più parte integrante durante la costruzione dei portafogli degli investitori, siano essi grandi investitori istituzionali che risparmiatori finali. Durante il seminario verranno proposte le recenti evoluzioni in tema di approcci e strategie ESG, verranno descritte le principali variabili ESG da considerare e come l’industria finanziaria sta reagendo a questo cambiamento. 

Intervengono
Modera

Mercoledì 21    17:00 - 17:45    SMART ROOM 2

Le opzioni a copertura e a supporto dei portafogli azionari per l'investitore evoluto

L’Investitore evoluto conosce e usa le opzioni su titoli azionari e su indici sia per proteggere il proprio portafoglio azionario Italia sia per avvantaggiarsi dell'edge probabilistico della vendita di opzioni su azioni italiane, senza uso di leva finanziaria, praticando la metodica PO.S.T.O. codificata negli anni di “Portafogli Protetti”.
www.portafogliprotetti.it

Intervengono
Modera

Giovedì 22    11:30 - 12:30    MAIN STAGE

MicroFIB, il nuovo futures sul FTSE MIB di Borsa Italiana: perché ha senso in ottica sia di investimento che di trading

Panel in inglese tradotto simultaneamente in italiano - Panel held in English

Tariq Dennison, Luca Giusti ed Elide May Gravina, spiegheranno perché il nuovo future Micro sul FTSE MIB sia uno strumento adatto a chi si affaccia al mercato per la prima volta, così come a trader esperti. Tecniche, strategie e vantaggi verranno analizzati mettendo a confronto il punto di vista di un Wealth Manager e di un Trader Sistematico.
 
MicroFIB, the new FTSE MIB future on Borsa Italiana: how to use it for trading and investment purposes
Tariq Dennison, Luca Giusti ed Elide May Gravina will explain why the new Micro future on FTSE MIB is an instrument that can be used successfully both by those approaching the market for the first time, as well as by expert traders. Techniques, strategies and advantages will be analysed by comparing two different point of views: those of a Wealth Manager and of a Systematic Trader.

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.