Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Enrico Lanati

Trader ed Imprenditore, cofondatore di Investire.Biz

Enrico Lanati nasce a Milano nel 1983. Dopo essersi laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore si trasferisce a Londra a lavorare per un primario Broker della City. In seguito a questa esperienza, nel 2011, decide di mettersi in proprio. Si trasferisce in Svizzera ed inizia un nuovo percorso professionale che lo porterà a fondare il sito www.investire.biz nel 2015. E’ relatore in tutte le principali manifestazioni nazionali ed internazionali dedicate al trading ed agli investimenti invitato dalle principali Banche internazionali e dai Brokers, appare spesso in TV e sui maggiori siti web di settore.

Tutti i corsi di Enrico Lanati

Mercoledì 21    09:30 - 10:30    SMART ROOM 2

Transizione climatica e asset allocation: come utilizzare gli ETF per mantenere sotto controllo la temperatura del portafoglio

La minaccia del riscaldamento globale ci impone di rivoluzionare i nostri sistemi energetici. Il tempo stringe, ma come gestori patrimoniali e investitori abbiamo ancora il potere di cambiare il mondo, aiutando a orientare il risparmio su investimenti rispettosi del clima.

La creazione di benchmark allineati agli obiettivi climatici, nonché di una selezione di ETF innovativi che li adottano, può essere d’aiuto a contrastare l’emergenza climatica. Insieme a Enrico Lanati e Luca Discacciati di Investire.biz e a Vincenzo Saccente, Managing Director e Responsabile per i Lyxor ETF in Italia, vedremo come adattare efficacemente queste strategie per "decarbonizzare" il portafoglio.

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.