Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Giovanni Lapidari

Trader e formatore

Opera come trader a tempo pieno dall'aprile 2004 dopo aver maturato esperienze presso Istituti di credito e come promotore finanziario. Lavora prevalentemente in intraday sui Futures, mercati Eurex e CME, e sulle principali dieci valute Forex. Segue anche il nostro FtseMib40, sia indice che future, e alcune materie prime quali rame, oro e petrolio.
Utilizza principalmente l'analisi grafica alla ricerca di movimenti di swing e di inversione, confermati da pattern di ingresso in divergenza prezzi/indicatori.

Le sue tecniche combinano lo studio dei grafici con l'attenta osservazione del rapporto prezzi/volumi, per meglio individuare le zone di supporto, resistenza e target dei prezzi. Nel trading giornaliero si avvale di semplici, ma numerose, metodologie statistiche e indicatori/oscillatori e trading system di propria realizzazione.

Svolge inoltre attività di formazione individuale per trader, realizzando numerosi webinar didattici all’interno del suo canale YouTube. Viene intervistato ogni mercoledì dalle 11 alle 13 durante la trasmissione "Analisi Tecnica" sul canale satellitare Class Cnbc. Ha partecipato alle ultime edizioni dell'ITF-Investment & Trading Forum di Rimini, Tol Expo di Milano, e ha scritto un libro sule sue strategie operative, dal titolo “Trader si diventa” (ed. Hoepli).

Tutti i corsi di Giovanni Lapidari


Giovedì 22    10:45 - 11:30    VIRTUAL PRESS

Le zone di prezzi sensibili

Come unire pattern di analisi tecnica e grafica con una matematica semplice, che ci aiuti a filtrare le zone di prezzo più importanti

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.