Giovanni Lapidari
Trader e formatore
Opera come trader a tempo pieno dall'aprile 2004 dopo aver maturato esperienze presso Istituti di credito e come promotore finanziario. Lavora prevalentemente in intraday sui Futures, mercati Eurex e CME, e sulle principali dieci valute Forex. Segue anche il nostro FtseMib40, sia indice che future, e alcune materie prime quali rame, oro e petrolio.
Utilizza principalmente l'analisi grafica alla ricerca di movimenti di swing e di inversione, confermati da pattern di ingresso in divergenza prezzi/indicatori.
Le sue tecniche combinano lo studio dei grafici con l'attenta osservazione del rapporto prezzi/volumi, per meglio individuare le zone di supporto, resistenza e target dei prezzi. Nel trading giornaliero si avvale di semplici, ma numerose, metodologie statistiche e indicatori/oscillatori e trading system di propria realizzazione.
Svolge inoltre attività di formazione individuale per trader, realizzando numerosi webinar didattici all’interno del suo canale YouTube. Viene intervistato ogni mercoledì dalle 11 alle 13 durante la trasmissione "Analisi Tecnica" sul canale satellitare Class Cnbc. Ha partecipato alle ultime edizioni dell'ITF-Investment & Trading Forum di Rimini, Tol Expo di Milano, e ha scritto un libro sule sue strategie operative, dal titolo “Trader si diventa” (ed. Hoepli).
Tutti i corsi di Giovanni Lapidari
Mercoledì 21
11:30 - 12:30
MAIN STAGE
Intervengono
Modera
Giovedì 22
10:45 - 11:30
VIRTUAL PRESS
Come unire pattern di analisi tecnica e grafica con una matematica semplice, che ci aiuti a filtrare le zone di prezzo più importanti
Intervengono
Mercoledì 11
17:00 - 18:00
Approfondiamo quanto visto nel precedente webinar del 22 ottobre, tramite l’incontro fra analisi grafica, pattern di divergenza prezzi/indicatori, e l’utilizzo di medie mobili per trovare ingressi in posizione, gestendo al meglio la durata della nostra operatività e le uscite dai trade aperti
Intervengono