Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Roberto Malnati

Ten Sigma Sagl - Socio Professional SIAT, CSTA

Pioniere del web e del trading online in Italia, Roberto sviluppa, per oltre un ventennio, modelli di analisi quantitativa con l’ausilio di sistemi esperti e reti neurali nel settore industriale e della grande distribuzione, affinando la capacità previsionale di questi modelli, Roberto individua il loro impiego ideale nel settore dell’analisi finanziaria.
Realizza il trading system Luxor utilizzato da istituti finanziari e commercializzato da il Sole24Ore Radiocor e, successivamente, fonda il sito Finanzaonline.com, sviluppandone inoltre i modelli di analisi quantitativa.
Attualmente, per Ten Sigma Sagl, in qualità di CTO, si occupa dello sviluppo dei sistemi di analisi quantitativa basati su modelli di intelligenza artificiale che vengono impiegati per i servizi di consulenza istituzionale.
Roberto collabora attivamente con il Sole24Ore per la diffusione delle tematiche di intelligenza artificiale.
Nel 2017, Roberto è stato relatore alla conferenza mondiale IFTA (International Federation of Technical Analysts) sul tema dell’intelligenza artificiale applicata ai mercati finanziari.
Roberto è Socio Professional SIAT ed è docente per il modulo Data Science del Master SIAT.

 

Tutti i corsi di Roberto Malnati

Giovedì 22    09:45 - 10:30    VIRTUAL PRESS

(R)Evolutionary approach to investing in ETF

Gli ETF sono strumento sempre più in uso nell'asset allocation di qualunque portafoglio, apprezzato per la sua liquidabilità e trasparenza di costi. Ma siamo sicuri di conoscere tutto su di loro o ci sono strategie ed approcci innovativi che possono farceli conoscere ed apprezzare ulteriormente ? La parola a quattro professionisti

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.