Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Vincenzo Riflesso

Director Risk Management, Leonteq Securities AG

Senior Risk Manager e Trader la cui carriera di quasi 20 anni include un decennio di Trading di derivati azionari presso alcune delle principali banche di investimento europee, 9 anni come futures trader e 7 anni nella costruzione di una sofisticata funzione di Risk Management per una società leader nel business di prodotti strutturati Tra i suoi maggiori compiti: l'analisi e la gestione di una gamma di rischi complessi con l'introduzione di nuove metodologie, tra cui l’introduzione dello skew nella correlazione implicita, l'analisi della tolleranza delle superfici di volatilità e l'analisi dei rischi di portafoglio con presenza di auto-callable con particolare accento sulla convessità negativa, distribuzione del vega, diagonal gamma e cross gamma.

Tutti i corsi di Vincenzo Riflesso

Giovedì 22    17:00 - 17:45    SMART ROOM 2

Exotic Risk, Dynamic Hedging, Trading Engineering.

Head of Market Risk/IPV in Leonteq AG, illustra l’impatto della Finanza Strutturata sui Mercati Finanziari attraverso le strategie di hedging implementate dai principali attori, banche ed hedge funds. La gestione dei rischi connessi ai prodotti strutturati ha un effetto calmierante sulla volatilità in condizioni “normali”, ma altresì può avere un effetto amplificante in presenza di eventi altamente esogeni non previsti. L’individuazione di elementi specifici all’interno di determinati contesti può facilitare notevolmente la gestione dei rischi e l’implementazione di strategie di Trading altamente efficaci. Nella parte finale verrà infine introdotto il concetto di Trading Engineering: un Trading framework innovativo per l’analisi e la formulazione di proprie strategie di Trading.

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.