Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Roberta Rossi

Responsabile Consulenza SoldiExpert SCF

Nata a Milano ha studiato Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi perché da grande voleva restare con i piedi per terra. Oggi vive in riva al mare a Lerici con 2 figli, un cane e un marito ma lavora come se abitasse ancora a Milano.
 
Ha mosso i primi passi nel settore sul finire degli anni ’90 lavorando come analista di prodotti finanziari per Soldionline.it, uno dei primi siti online di finanza personale.
 
E’ fra i soci fondatori di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente fra le prime in Italia e sulla Rete nell’offrire consigli ai risparmiatori su come investire il proprio patrimonio con il sito Soldiexpert.com 
 
E’ responsabile della consulenza personalizzata e assiste la clientela privata interessata a soluzioni patrimoniali su misura oltre che essere un’attiva conferenziera e divulgatrice sui temi dell’educazione finanziaria e sull’importanza di prendersi cura del lato economico della vita.
 
Scrive sul blog MoneyReport.it ed è fra le donne che in Italia ha maturato fra le più importanti esperienze nel campo della consulenza finanziaria indipendente. Ai soldi in vestiti dice di preferire quelli investiti.
 
E’ co-autrice insieme a Debora Rosciani del libro “Matrimoni & Patrimoni – Istruzioni aggiornate per l’uso” Hoepli Editore.
 

Tutti i corsi di Roberta Rossi

Mercoledì 21    17:15 - 18:00    VIRTUAL PRESS

Sopravvivere col proprio patrimonio e vivere felici (o quasi) nonostante il Covid

Ci sono molte avversità, alcune anche insospettabili. Vi proponiamo alcuni consigli dei consulenti finanziari indipendenti per evitare le “trappole” più comuni in cui cadono i piccoli e grandi risparmiatori.
Idee e riflessioni per il proprio patrimonio. Dai certificati ai titoli illiquidi (private equity e debt), dalle polizze unit linked ai fondi pensione, dai fondi agli ETF, dall'oro all'immobiliare. Ecco che cosa escludere (e perchè) e cosa invece privilegiare e chiedere al proprio consulente.

Intervengono

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.