Main Sponsor
Main Media Sponsor
Partner tecnologico
In collaborazione con

Alessandra Franzosi

Head of Asset Owners & ESG Investing, Capital Markets, Borsa Italiana – LSEG

Alessandra presso il London Stock Exchange Group è responsabile della relazione con gli Asset Owners ed è focal point per i temi legati agli investimenti ESG. Nel suo ruolo  promuove il brand e i Capital Markets del Gruppo presso gli Asset Owners a livello globale e svolge un’attività di strategic intelligence per cogliere nuovi trend e opportunità  di sviluppo del business. Lavora per Borsa Italiana dal 2000, dove ha coordinato l’Area di Ricerca Economica fino al 2010. Laureata in Economia Politica presso l’Università Bocconi ha conseguito un Master in Econometria presso l’Università di Southampton. Dal 2007 è docente di International Financial Markets presso l’Università Bocconi. E’ autrice di numerose pubblicazioni su comportamenti degli investitori, flussi internazionali di capitali e più di recente investimenti responsabili.

Tutti i corsi di Alessandra Franzosi

Mercoledì 21    15:15 - 16:15    MAIN STAGE

La rilevanza dei fattori ESG nella costruzione dei portafogli di investimento

I fattori ESG sono sempre più parte integrante durante la costruzione dei portafogli degli investitori, siano essi grandi investitori istituzionali che risparmiatori finali. Durante il seminario verranno proposte le recenti evoluzioni in tema di approcci e strategie ESG, verranno descritte le principali variabili ESG da considerare e come l’industria finanziaria sta reagendo a questo cambiamento. 

Intervengono
Modera

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie.